Proponiamo corsi riconosciuti con rilascio di qualifica professionale ai sensi del D.D.G. 2180 del 23 luglio 2003 e corsi privati, scritti su misura dei clienti per rispondere a specifiche esigenze.
I corsi con qualifica professionale attualmente disponibili, presso le nostre sedi in Sicilia, sono i seguenti:

Il corso per Operatore Socio Assistenziale (OSA), che vi proponiamo in questa sezione è un corso di 744 ore volto a formare la figura dell’Operatore Socio Assistenziale. L’OSA  è un operatore che, in possesso di adeguata preparazione culturale e professionale, svolge la sua attività prevalentemente nell’assistenza diretta di utenti anziani o non autosufficienti, sia a domicilio che nelle strutture di cura residenziali...

Il corso O.S.S. che proponiamo è quello conforme alla "Nuova disciplina per l'effettuazione corsi di riqualificazione in operatore socio-sanitario - anni 2017/2018". Si tratta, quindi, del corso riconosciuto per diventare un professionista nel campo Socio Sanitario. L’O.S.S. lavora come supporto all’infermiere in strutture pubbliche e private del comparto sanitario. Il Decreto sopracitato disciplina chiaramente i requisiti di accesso al corso....

L’intervento formativo che vi proponiamo in questa pagina ha lo scopo di formare l’Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione (ASACOM), la quale è una figura professionale che nasce dalla Legge n. 104/92, che prevede l’obbligo, per gli enti locali, di garantire il diritto all’educazione e all’istruzione delle persone diversamente abili attraverso personale specializzato nelle scuole di ogni ordine e grado.

Mediatore Intercurturale

Il Mediatore Interculturale individua e veicola i bisogni dell'utente straniero, lo assiste e lo facilita ad inserirsi nel paese ospitante, svolge attività di raccordo tra l'utente e la rete dei servizi presenti sul territorio, promuove interventi rivolti alla diffusione della inter-culturalità.

ECM Sistema di Accreditamento Regionale

Appuntamenti ECM :